La nostra storia – Bagni Battarra & Settimio a Riccione

Riccione: spiaggia, mare e famiglia dal 1920

La storia dei Bagni Battarra & Settimio ha origini antiche che parlano di passione per il mare, di accoglienza nella costa romagnola, di una spiaggia per i bambini e per gli adulti.
Era il 1918 quando Achille Battarra e sua moglie,  hanno iniziato l’attività di “bagnini” nella zona 93, e da quel momento in poi l’evoluzione delle spiagge di Riccione è stata una continua crescita passata attraverso le esigenze dei nostri ospiti.

Dai primi  ombrelloni e lettini di legno siamo passati all’alluminio, le cabine sono state costruite in cemento mantenendo comunque il design del passato che le ha rese famose nel mondo.
Nel 2001 abbiamo rilevato la spiaggia vicina mantenendo il nome storico ‘Settimio’, un modo per continuare a ricordare le nostre origini.

Nel 2011 , dopo un sostanzioso restiling sono arrivate le piscine in spiaggia, le vasche idromassaggio , gli ombrelloni che si aprono e si chiudono con un telecomando e tante altre attrazioni tutte da scoprire .
Ciò che ci è rimasto del passato è la passione per l’ospitalità, il desiderio di soddisfare le richieste dei nostri ospiti, il piacere dei loro sorrisi.
Le vele al di sopra delle nostre cabine a Riccione sono anche l’emblema delle nostre famiglie.

Ci ricorda sempre un po’ del nostro passato, aiutandoci a migliorare il futuro.

Alberto, Massimo, Cesare e Lucia Battarra